AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2023

Carissimi amici, eccoci di nuovo insieme!

Siamo tornati da alcuni giorni dal NOSTRO VIAGGIO A GOMA, in Repubblica Democratica del Congo.

E’ stata, come sempre accade, un’ ESPERIENZA  molto intensa e coinvolgente, che ha arricchito noi per primi.  Questa volta, in particolare, siamo riusciti ad approfondire relazioni, a condividere con le persone che abbiamo avvicinato difficoltà, sofferenze, ma anche speranze e fiducia in un futuro migliore.

La situazione della gente, in generale, rimane di GRAVE EMERGENZA, non si notano veri miglioramenti, anche a causa della situazione di insicurezza dovuta alla guerriglia in atto, a pochi chilometri dalla città, tra bande di ribelli e l’ esercito congolese.

Migliaia di PROFUGHI si riversano in città in fuga dalle zone di guerra,   costretti in campi dove non esistono strutture di accoglienza, dove a fatica si sopravvive.

 

SOSTEGNO ALL’ORFANOTROFIO

Il nostro aiuto non si è mai interrotto, continuiamo ad offrire ai bambini e ai ragazzi sostegno e cure, per tentare di migliorare la qualità della loro vita.

ATTIVITA’ ESTIVE

Durante le scorse  vacanze estive la nostra Associazione ha fornito gli aiuti economici necessari per la realizzazione di varie ATTIVITA’ EDUCATIVE E RICREATIVE fra cui un corso teorico e pratico sulla conoscenza e il rispetto di regole igieniche, sia a livello personale che dell’ ambiente.